Ricerca

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Elezioni rappresentanti dei genitori a.s.2024-2025, venerdi' 25 ottobre 2024 dalle ore 16:00

Utente FRANCESCA LICOSI

da Francesca Licosi

Docente

0

I genitori si riuniranno in assemblea, venerdì 25 ottobre p.v., dalle ore 16,00, nelle aule della classe frequentata dai rispettivi figli. L’assemblea sarà presieduta dal coordinatore della classe o da altro insegnante nominato dal D.S ,che illustrerà brevemente la situazione della classe in generale, e si soffermerà, per linee generali, su alcuni punti chiave della progettazione di classe, che verrà approvata nei Consigli di classe di fine ottobre.
Dell’assemblea si redigerà apposito verbale.
Conclusa l’assemblea, i genitori, per eleggere i due rappresentanti nel CdC., si costituiranno in seggio elettorale (1 presidente, 2 scrutatori).
Il seggio elettorale resterà aperto per almeno 2 ore. Nel caso in cui il numero dei genitori presenti non permetta la costituzione del seggio per la classe, sarà possibile costituire un seggio unico per più classi.
Si ricorda che i genitori votano per eleggere due rappresentanti nel Consiglio di classe, esprimendo una sola preferenza. Le elezioni dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di classe hanno luogo sulla base di un’unica lista comprendente tutti gli elettori in ordine alfabetico. Espletate le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio e alla verbalizzazione. Il Presidente del Seggio nomina un segretario, tra i due scrutatori, che stilerà il verbale. Nel caso in cui due genitori riportino lo stesso numero di voti, si procede ai fini della proclamazione degli eletti, per sorteggio. Alla chiusura del seggio, il Presidente di esso, consegnerà il plico chiuso con le schede votate ed il resto del materiale consegnato al personale di Segreteria.